L'appuntamento, inizialmente previsto per il 3 marzo, viene rinviato a data da destinarsi.
A partire dalla considerazione che gli alunni evidenziano nel contesto scolastico problematiche sempre più complesse, e che questa complessità interroga fortemente gli adulti che sono chiamati ad accompagnarne e sostenerne quotidianamente la crescita, l'Istituto San Girolamo, in collaborazione con il Pool Scuola, èquipe di operatori del Comune di Venezia, ha organizzato un incontro pensato per i genitori delle classi quinte delle scuole primaria, ma aperto a tutti i genitori interessati, anche delle altre classi, al fine di riflettere sui rischi del web e dell'iperconnessione.
Il Pool Scuola si propone come interfaccia a tutti gli Istituti scolastici della città al fine di accompagnare questi ultimi nella lettura dei bisogni individuati nella propria scuola e nell'attivazione delle strategie e degli interventi più adeguati.
L'appuntamento è rimandato a data da destinarsi presso la Biblioteca innovativa "R. Carlon", alla scuola primaria San Girolamo, Cannaregio 3022/A, sarà un'importante occasione di approfondimento della sfida educativa che ogni genitore si trova ad affrontare nel momento in cui i propri figli si avvicinano al mondo della rete e dei social media.