All’inizio di un nuovo anno scolastico c’è sempre gran fermento: la voglia di rimettersi in gioco e la curiosità di scoprire cose di cui non eravamo a conoscenza, l’impazienza di rivedere compagni e colleghi, il vezzo di mostrare una tintarella impeccabile e di raccontare aneddoti sulle vacanze appena trascorse, la spassosa complicità dello scambio di qualche impressione sul nuovo docente, rendono la ripresa, dopo il relax estivo, un po’ meno faticosa e più accattivante.

L’avvio di questo nuovo anno scolastico tuttavia è caratterizzato da ben altre emozioni, sicuramente meno ordinarie, di certo meno giocose: nuovi pensieri e preoccupazioni, incognite inedite e inaspettati interrogativi hanno scardinato le nostre certezze professionali, messo in crisi la tranquillità dei genitori e turbato la spensieratezza degli alunni.

Se uniremo gli intenti, andrà tutto bene!

Ringrazio tutto il personale che in questi ultimi mesi ha lavorato incessantemente, non lasciando nulla al caso, per garantire una ripresa attenta e ottimale, per dare un’impronta di qualità e sicurezza al nostro Istituto.

Il mio augurio è che la scuola sia ancora una volta roccaforte per tutta la comunità e che si possa tornare presto alla benedetta e preziosa consuetudine.

Fatt. Elett. BC5XKR