IL SERVIZIO PER LE DIPENDENZE dell'USSL 3 (Area Prevenzione Giovani e Famiglie) in collaborazione con la Scuola Secondaria di primo grado "Jacopo Sansovino"

organizza l'incontro sul tema: I GENITORI SI INTERROGANO SU ADOLESCENTI E DROGHE

Martedì 7 febbraio 2023 dalle ore 17.00 alle ore 19.00 presso la scuola Sansovino, Cannaregio 4760 A.

La diffusione dell’uso delle droghe nei giovani resta un tema sempre attuale e alla ribalta della cronaca. Inoltre l'abuso di alcol negli adolescenti è un evento ricorrente e sotto gli occhi di tutti.
La precocità del consumo, i pericoli ad esso connessi, le ripercussioni nella vita scolastica e sociale, le interferenze nella crescita sono fonte di ansie e preoccupazioni per i familiari che si interrogano su questo problema e come prevenirlo.
La complessità della tematica richiede il coinvolgimento e la collaborazione di tutti coloro che vivono in una comunità: dalla famiglia alla scuola, dalle associazioni sportive alla parrocchia, dal volontariato ai servizi.
L’incontro, che si inserisce nella tradizione del rapporto di collaborazione tra i vari Servizi del Territorio, intende sensibilizzare i genitori al fine di contrastare la “cultura” della droga.

In allegato, la locandina

Fatt. Elett. UF0I22