Nell'ambito del programma della Biblioteca Scolastica Innovativa, l’Istituto comprensivo San Girolamo organizza un laboratorio dedicato all’approfondimento della storia e delle tematiche del fumetto Manga per ragazze e ragazzi della scuola secondaria di primo grado.
L’animatore dell’incontro sarà Andrea Artusi. Andrea Artusi ha collaborato negli anni '80 con lo studio Metropolis di Milano, ha pubblicato illustrazioni e fumetti per Mondadori, Rizzoli e Universo. Collabora oggi con la Sergio Bonelli Editore. È direttore creativo del Dipartimento “Art and Communication” dell'Industria del Design di Alberto Del Biondi.
Il laboratorio si terrà il giorno 15 marzo, dalle ore 15 alle ore 17, presso la biblioteca “R. Carlon” della scuola primaria San Girolamo, Cannaregio 3022/A, Venezia. I ragazzi interessati potranno partecipare, previo invio del modulo di autorizzazione firmato dai genitori, inviato entro il 12 marzo all’indirizzo della biblioteca: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..
Per questioni organizzative il numero dei partecipanti è limitato a venti. Sarà data conferma dell’ammissione al laboratorio tramite mail.
In allegato, la locandina.